Dormitorio “La Casa di Muhil”

“La Casa di MUhil” è nata a Palermo nel 2012 e da allora ha accolto circa 140.000 persone, italiani e stranieri, uomini e donne.

La struttura si trova a Palermo a Piazza della Pace 6 “La Casa di Muhil” in memoria di un ragazzo bengalese scomparso tanti anni fa. Ha ospitato anche 40-50 persone a notte nei periodi più freddi. Attualmente ospita in media 25 persone adulte, uomini e donne, mettendo a disposizione un letto, coperte, bevande calde e fredde, la cena, servizio doccia. La Casa di Muhil è provvista di una stanza ricreativa con tavoli, sedie, il televisore a colori, forno elettrico e a microonde e cucinino elettrico a disposizione degli operatori, che talvolta preparano piccole cene per coloro che non hanno la possibilità di mangiare nelle mense e che è stata utilizzata nel periodo del lockdown per il Covid 19. La struttura ha accolto e accoglie anche persone, h24, quando sono malate o nei periodi di convalescenza. La “Casa di Muhil” è un ambiente familiare, a gestione familiare, dove l’ospite viene accolto definitivamente fino a quando non trova una sistemazione migliore, trova casa, lavoro o altro.

Dalla Casa di Muhil non è mai stato allontanato nessuno fino a quando non ha trovato una sistemazione definitiva. Le persone sono state allontanate solo ed esclusivamente quando hanno compiuto atti di violenza.